Si comunica il calendario dettagliato delle attività previste dal modulo in oggetto:
Martedì 6 e mercoledì 7 luglio, ore 11:00-13:30 - Aula Magna di via Paolini
Primo incontro di presentazione del progetto e dei partecipanti; individuazione dei ruoli dei partecipanti per la realizzazione del brano; ascolto di brani musicali proposti dal team e dimostrazione live di MERRICK, ascolto di brani proposti dai partecipanti al laboratorio che esprimano e stimolino anche racconti personali e prima possibilità di sperimentarsi; studio attento di una base musicale inedita proposta dal team per la realizzazione del brano e comprensione della struttura individuandone le parti: ritornello, strofe e gli eventuali bridge; assegnazione del concept da sviluppare nella canzone e sul quale i ragazzi lavoreranno durante la settimana per loro conto confrontandosi in modalità smart.
Martedì 13 e mercoledì 14 luglio, ore 11:00 - 13:30 - Aula Magna di via Paolini
Partecipazione di Portusclan El Tigre e Merrick per strutturare il brano: il cantante urban cubano spiegherà come si crea un brano, farà ascoltare alcuni suoi brani in lingua spagnola dal vivo. I partecipanti provano quanto scritto e ricevono supporto per perfezionare il brano, eventuale barra in spagnolo da cantare tutti insieme.
Martedì 20 e mercoledì 21 luglio, ore 11:00-13:30 - Aula Magna di via Paolini
Petross racconta la sua esperienza musicale e storia personale, esegue i suoi brani, ascolta quello composto dagli alunni del Laboratorio e li aiuta a migliorarlo, individuano insieme un titolo al brano ed eventuali nomi d'arte dei ragazzi partecipanti.
Giovedì 22 luglio ore 15:00 18:30 - Sala di registrazione
Registrazione, mix e master
Mercoledì 28 e venerdì 30 luglio ore 15:00 - 18:00 - Studio musicale
Registrazione voci più 2 ore circa per editing del brano e delle voci
Prima settimana di agosto: mix e mastering del brano (circa 7 ore di lavoro in studio)
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare la referente, prof.ssa Elena Doria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).